mercoledì 21 febbraio 2018

Demon Hunter-2-Spara o muori

Continuiamo, cari scrocconi, a proporvi un fumetto italiano di grande successo negli anni novanta...
In questo post, potrete leggere integralmente il numero due di DEMONHUNTER, il numero uno  lo trovate su questo blog, cliccando QUI, se non lo avete letto, quindi, rimediate immediatamente!

Intanto, questa è la seconda e ultima copertina realizzata da Stefano Iorio che, viste anche le lettere arrivate in redazione Xenia, fu saggiamente rimosso dall'incarico a favore di un più appetibile Mauro Muroni.
Prosegue quindi la tela pazientemente tessuta da Udina: tre punti dovete tenere a mente leggendo DH:

1)la continuity è molto importante in questa serie, qui non si copia Bonelli, semmai la Marvel
2) il fumetto è fondamentalmente corale, Michael Sloane (il poliziotto protagonista del fumetto) si adatta alla storia del mese, si mette al servizio dei vari personaggi, e non viceversa.
3)non c è uno stile narrativo standard, valido per tutti gli episodi, ancora una volta, lo stile di scrittura si adatta alle necessità della storia e non viceversa

Nell'editoriale di questo numero (riallacciandoci al punto 3) Udina si giustifica con i suoi lettori per aver mostrato integralmente le origini del suo personaggio nel numero uno.
Quindi, vi invito a leggere le sue parole, poco più sotto.



































































































Come avete appena letto, Demonhunter, qui, è una mera comparsa utilizzata per una manciata di vignette, a dimostrazione della scrittura anarchica di Udina (e della totale libertà creativa a sua disposizione, cosa che non durerà).

Una nota poi citazionistica sul "capo-vampiro" presente nell'albo:
Vampire Hunter D
E' tutto, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento