sabato 21 maggio 2016

Terror Blu: la finestra sull'orrore!

Terror Blu è un fumetto amatissimo da questo blog, e dopo aver letto la storia che vi presentiamo in questo post capirete il perché!
Dopo essere partita con un primo numero,nel 1976, che parlava di paradossi temporali (e con qualche scena di sesso messa tanto per) la serie si assesterà su un unico format: "sembrava tutto normale ma poi arrivò un mostro a torturare deboli fanciulle indifese", avremmo delle cose da dire sul mostro ma non vogliamo spoilerare troppo a chi non conosce questo fumetto.

Due parole solo sul geniale e prolifico sceneggiatore di tutta la serie:  Carmelo Gozzo!
Cotanto uomo è stato capace di passare dalle sceneggiature di Topolino al creare una testata come PIG, dove c'è un siero che trasforma la testa di un ragazzo da umana a suina ogni volta che si eccita sessualmente...applausi!

Ma torniamo a questo episodio di T.B., [che vi presenterà scene estremamente violente, siete quindi avvisati e ancora in tempo per chiudere questo post!]   scelto in quanto ci sembrava rappresentativo di tutta la serie (oltre che molto divertente): il buon vecchio Gozzo prende come spunto il famosissimo film di Hitchcock:

Quindi cita lo spunto della storia fin dalla cover e fin dal titolo:
by Enzo Sciotti
Terror Blu 98: 8 gennaio 1981     Storia di Carmelo Gozzo      Disegni di Staff di If

clicca le immagini per ingrandirle








































Bene, adesso parte lo spiegone generale per spiegare gl'inspiegabili fatti che si sono inspiegabilmente succeduti fino adesso!
(Il lettore abituale di T.B. sapeva già che molto probabilmente il mostro in realtà era...)












Benedetti gli alieni che risolvevano il novanta per cento delle trame a Gozzo!
Se vi è venuta voglia di scaricarvi tutte le pagine del fumetto, potete farlo comodamente da qui.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento