Per voi lettori di questo fottuto blog, un fumetto scritto da Gino Udina, ambientato nelle tremende scuole superiori (high schools) degli anni 90: quelle dove le pistole circolavano manco fossero caramelle!
Tema ampiamente sfruttato dal cinema statunitense e che il buon Udina "incrocia" con il tema del professore castigamatti che viene a raddrizzare la solita classe di ribelli decerebrati...
A tal proposito, vi ricordate forse di quella storia del Punitore in cui Frank Castle si fingeva professore di liceo?
Per la precisione, era una storia scritta da Mike Baron ( The Punisher 14_Social Studies)
Leggete questa breve sequenza (tratta da IL PUNITORE_Star Comics n 8), che poi vi tornerà utile!
tenete a mente questa defenestrazione! |
Ma quello che ci interessa a noi estimatori del Demonhunter è che in questo numero Michael comprende a fondo come effettuare la demoniaca trasformazione (indovinate un po? urlando "Demonhunter" a squarciagola!). Il personaggio diventa sempre più un supereroe giapponese! Scelte dell'editore?
Per il resto, segnaliamo i dialoghi piuttosto lunghi, molto didascalici, che nel 1994 erano di uso comune, oggidì invece nessun sceneggiatore li userebbe in un contesto "action".
Prima di lasciarvi alla lettura, rimembrate che in questo blog sono liberamente leggibili i primi 15 numeri di Demonhunter, usate la casella di ricerca che trovate nella colonna a destra ( "cerca nel blog" ) e digitate Demonhunter!
Nessun commento:
Posta un commento