lunedì 2 settembre 2019

Uscita di sicurezza 1 (Trillo-Altuna)

Eccoci qua.
Mettiamo di soppiatto, sperando non se ne accorga nessuno dopo tanto trash, un gioiellino a fumetti  realizzato da due mostri sacri del fumetto agentino: Carlos Trillo e Horacio Altuna.

Ogni episodio che descrive le fantozziane avventure del signor Lopez consta di 5 tavole in bianco e nero (nell'edizione che qui vi presentiamo le tavole sono a colori); e in quelle 5 tavole, che spesso hanno pochissimi dialoghi, vi è narrata una storia enorme.
Decidete voi se questo timido impiegato argentino possiede uno shining, o magari è un mutante o semplicemente si sogna tutto, ma di sicuro dopo questo fumetto per voi il gabinetto non avrà più la solita funzione...

Tirando le somme, qui trovate un articolo molto preciso in cui vengono svelati tutti i segreti del fumetto che vi apprestate a leggere e qui c'è la scheda del film che, incredibilmente, ne è stato tratto.

Buona lettura.





































Il signor Lopez tornerà a far visita a questo blog, rimanete nei paraggi.
Adios.

1 commento:

  1. Capolavoro! Unica pecca: la colorazione non all'altezza dei disegni. Se Altuna avesse colorato le tavole personalmente sarebbe stato molto meglio, anche se credo che le storie fossero uscite in b/n. Comunque grazie per averle postate, attendo il seguito :)

    Pippo

    RispondiElimina