venerdì 3 gennaio 2020

Attualità Nera: polpette di carne umana

Luigi Carli.
Un nome che non vi dirà niente. Questo perché l'Edifumetto non ebbe la lungimiranza di lanciare una testata dedicata a questo vice commissario italiano che fisicamente sembra un Nick Raider capellone.
Si limitarono, quindi, a dedicargli un singolo episodio su ATTUALITA' NERA nel luglio 1987, 11 mesi prima del lancio del bonelliano NICK RAIDER, avvenuto nel giugno del 1988.

Carli è un poliziotto veronese che si trova ad affrontare un feroce serial killer ( feroce e sessualmente attivo, per una volta che in fumetto Squalo gli stupri sono giustificati! ) in una storia condita con sesso, violenza e un po' di bassifondi urbani.
Siamo lontani dalle atmosfere newyorchesi dell'anglofono detective Raider, molto lontani: tant'è vero che il nostro Carli è pure un puttaniere incallito, nel senso che paga proprio quelle donnine che esercitano la professione  sul marciapiede...

Il fumetto che vi apprestate a leggere, scrollando verso il basso, è costruito come un giallo vero e proprio, preparatevi dunque al colpo di scena finale; i disegni probabilmente sono dell'efficace  Flavio Bozzoli.

Chissà, quando sarete arrivati in fondo forse rimpiangerete il mancato lancio della testata poliziesca "LUIGI CARLI".
[cliccate le immagini per ingrandirle]



















































E dopo il caffè bevuto insieme a Luigi potreste cliccare QUI e scaricarvi tutto Attualità Nera n 209.
Adios.

1 commento: