martedì 7 giugno 2022

TERROR 100: i Gemelli di Hitler

Abbiamo pubblicato molti numeri uno su questo blog, permetteteci, stavolta, di pubblicare un numero cento!

TERROR 100 è un fumetto notevole sotto tanti punti di vista: intanto c'è una bella svastica in copertina (anzi, tre!) contornata da una scena lesbo-sadomaso, il fumetto all'interno poi è contaminato con nazisploitation, women in prison e cannibalismo, il tutto condito con un pizzico di revenge story.

Questo lungo racconto, disegnato da un frettoloso ma efficace Francesco Blanc, è diviso in due parti: la prima parte si svolge in un campo di concentramento nazista durante la seconda guerra mondiale, la seconda è ambientata in un circo (un'anticipazione di Freaks Out?).

Pur non contenendo vignette pornografiche (dove si vedono i genitali) questo è un fumetto estremamente strong, contenente violenze sessuali e psicologiche, aborti e cannibalismo a manetta, un delirio, insomma.

Tornando alle fonti di ispirazione dello sceneggiatore, come non citare il nazisploitation cinematografico?

Ecco qualche titolo da recuperare:   Ilsa la belva delle SS-1975, La svastica nel ventre-1976, La bestia in calore-1977,  L'ultima orgia del III reich-1977.

Daniela Poggi (Daniela Levy) subisce torture fisiche...

...e psicologiche nel film L'ultima orgia del III reich

Prima di lasciarvi alla lettura, vogliamo ringraziare  KatoTheMechanic per la splendida scansione del giornalino in questione, buona lettura.


la locandina di ILSA ci ricorda molto la cover di Terror 100...


copertina di Primo Marcarini





































































































































































































































QUI il link per scaricarvi in un colpo solo tutto il fumetto, Qui invece trovate una versione con vignette hard ( ma con meno pagine ).

Adios.

Nessun commento:

Posta un commento