martedì 25 dicembre 2018

Terror: King Kong

Ed ecco una bella chicca che siamo in grado di presentarvi grazie all'internauta paguro selvaggio e al bel sito di Charles: VintageComix.it.
Direttamente dal 1976, un fumetto di 224 pagine, formato gigante, che prosegue la storia di King Kong, disegnata da un giovane Fabio Civitelli (in sinergia con lo Studio Origa) e purtroppo scritto non-si-sa-da-chi.

( se siete dei giovinetti che hanno conosciuto King Kong solo per aver visto Skull Island, forse non capirete granché di questo post! fate uno sforzo e tornate indietro negli anni settanta...)

Il fumetto viene realizzato sicuramente sulla scia del film del 1976 di John Guillermin (con Jeff Bridges e Jessica Lange, effetti speciali di Carlo Rambaldi, produzione di Dino De Laurentis) PRIMA  che chicchessia abbia potuto visionare il film stesso, in quanto in tutto il mondo la pellicola uscì proprio a dicembre del 1976, in contemporanea con questo albo!
Ecco che in edicola c'era la possibilità, al modico prezzo di 600 lire, di avere in anteprima il seguito di King Kong, personaggio popolarissimo che sarebbe tornato sul grande schermo con rinnovati e strabilianti effetti speciali. All'epoca l'edicola era lo scrigno dei sogni!

Il nostro baldo e misterioso sceneggiatore dell'Ediperiodici, quindi, scrive un seguito allo script del film del 1933 ("ignorando" la trama del vero seguito: Il figlio di King Kong), partendo dall'oggetto del desiderio dello Scimmione: la bionda Fanny Throw ( nome che fa il verso a quello dell'attrice Fay Wray ).

Come al solito, il finale della storia sarà spietato e politicamente scorretto, perché le donnine di questi fumetti erano intese come meri oggetti sessuali da strapazzare il più possibile e in più modi possibili.
La trama però è molto ingegnosa e cerca di rispondere a una domanda che tutti gli spettatori del film King Kong si erano posti: perché Kong è l'unica scimmia gigante presente sull'Isola del Teschio?
cover by Studio Leonetti
























































































































































































































Nessun commento:

Posta un commento