giovedì 6 dicembre 2018

Demon Hunter 9_Cuore di Tenebra

Eccoci arrivati al nono D H !
Se siete capitati qui per caso, è nostro dovere ricordavi che ben otto episodi del Demonhunter aspettano di essere da voi letti; cliccate i titoli sottostanti:
DH1-genesi nera
DH2-spara o muori
DH3-caccia al vampiro
DH4-la confraternita
DH5-la lacrima del drago
DH6-giustizia privata
DH7-scelte
DH8-il lupo

Due parole su "Cuore di tenebra", l'episodio che trovate qua sotto: questo numero è particolarmente amato dal suo scrittore, Gino Udina, in quanto omaggia, tramite la figura dell'antagonista principale, il wrestler The Undertaker, al secolo Mark William Calaway; e molte altre citazioni sono presenti, si vede insomma che Udina si è divertito molto nel scriverlo.

Noi del Blog avevamo però pensato di non pubblicarlo.
Perché?
Be', contiene i disegni peggiori che abbiamo mai visto su un fumetto italiano (stiamo esagerando?), disegni al limite del dilettantesco, capaci di ammazzare qualsiasi sceneggiatura, poi, ciliegina sulla torta, i dialoghi sono pieni di strafalcioni grammaticali e refusi, tanto per dimostrare che alla Xenia Edizioni il correttore di bozze proprio non ce l'avevano!

Lo pubblichiamo comunque, perché Demonhunter è un mito del fumetto italiano, mito che, molto probabilmente, non verrà mai più ristampato...e allora solo il web può rendergli giustizia! E noi tenteremo di pubblicare tutti i numeri usciti di questo straordinario personaggio!

Scrollate verso il basso e buona lettura.





































































































2 commenti:

  1. Avevo riconosciuto Undertaker. Fra l'altro ho incontrato Udina ad una fiera e adesso fa tutt'altro (un fantasy ambientato in Italia, titolo Drinah, mi sembra). Dice che non può riprendere Demon Hunter perché i diritti non sono suoi, ma della casa editrice.

    RispondiElimina
  2. Esatto. Demonhunter è imprescindibile dalla Xenia ma la Xenia non pubblica più fumetti...rimarrà per sempre nel Limbo.

    RispondiElimina