domenica 12 maggio 2019

Il Mercenario di Roberto De Angelis

Negli anni 70-80 era consuetudine, per entrare nel mondo del fumetto, fare gavetta passando dai pornazzi tascabili dell'Edifumetto/Ediperiodici.
Alcuni di questi disegnatori diventeranno in seguito delle vere e proprie superstar.
Abbiamo la fortuna, quindi, di mostrarvi il debutto del bravissimo Roberto De Angelis (date un'occhiata alla firma qua sotto)
De Angelis diventerà negli anni 90 un grande autore di fantascienza con Nathan Never, e qui, con questo fumetto breve del 1989, ci mostra proprio il suo amore per le ambientazioni futuristiche.

"Mercenario" è tratto da uno stranissimo special estivo dell'Ediperiodici (stavolta di grande formato, quindi gabbia a tre strisce), che presenta storie brevi di fantascienza...
 La storia ha un plot interessante (anche se per nulla originale) ma sviluppato frettolosamente (alcuni passaggi logici avrebbero avuto bisogno di svariate pagine) e con un finale posticcio e volgarissimo (per stavolta non lo censuriamo).

avranno pagato i diritti a Robocop?















Qui il link per scaricarvi lo speciale nella sua interezza (all'interno troverete due storie del bravissimo disegnatore Lorenzo Lepori).
Cyber Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento