domenica 8 novembre 2020

Storie Blu 9: L'asteroide dei dannati

Da quanto tempo non pubblicavamo uno STORIE BLU di Carmelo Gozzo!
Sintetizziamo la mission di Storie Blu con "alieni che stuprano donne".
Si parla di fantascienza, una fantascienza però che deve sempre contenere violenza sulle donne, la scrittura di Gozzo difatti si basa sulla misoginia più spinta, 
o sull'apprezzamento del sadomasochismo, se preferite.
Se leggendo le righe precedenti, avete alzato il sopracciglio, vi diciamo che "l'asteroide dei dannati" uscì nel febbraio 1980, quindi si parla di una sceneggiatura concepita quaranta anni fa.
E all'epoca c'era una maledetta voglia di essere politicamente scorretti.

Ovvio che chi sta scrivendo questo post è contrario a ogni tipo di violenza, specie se perpetrata sui più deboli, specie se è una violenza sessuale.

Vi invitiamo, quindi, a non prendere sul serio il fumetto sottostante, bensì a considerarlo come un resoconto di fantasie più o meno perverse.
Ciò premesso, aspettatevi una storia moolto lunga e mooolto fantasiosa!
Si parte sul pianeta Terra, 18esimo secolo, ai tempi della Rivoluzione Francese e si finisce in un pianeta lontano, sotto una feroce dittatura imperiale.
La nostra protagonista della storia, una duchessa, invece di trovarsi senza testa a causa della ghigliottina, passerà un periodo "di vacanza" in una prigione aliena dove i secondini stuprano regolarmente le prigioniere.
Un atroce incubo, dove il buon vecchio Gozzo sembra voler sfogare tutte le frustrazioni che prova per il sesso femminile.
Notate che questa storia è stata ristampata anni dopo con inserti porno.
Ai disegni il bravo Lorenzo Lepori.



cover di Enzo Sciotti















































































































Un grazie a VintageComix.
Adios.


Nessun commento:

Posta un commento