mercoledì 14 ottobre 2020

GUERRE STELLARI 4 (Mondadori)

Che la forza sia con voi, cari lettori.

Su questo blog, abbiamo già sfornato due post riguardanti il giornalino Guerre Stellari della Mondadori, vi invitiamo a cercarli utilizzando l'apposita casella di ricerca che si trova nella colonna a destra, nel caso l'aveste già letti, invece, scrollate verso il basso e continuate la lettura!

Esaurita la trasposizione del film STAR WARS/Guerre Stellari (adesso conosciuto come EPISODIO IV Una Nuova Speranza) Roy Thomas si trova a dover mandare avanti  la storia più bizzarra di tutti i tempi (almeno allora dovette apparire così al grande pubblico).

Come decide di procedere, Thomas? Innanzitutto toglie dalla mani di Han Solo i denari ricevuti dalla Ribellione, denari con cui avrebbe saldato il debito verso Jabba, perché non possiamo togliere a Solo la motivazione principale per cui accetta ogni genere di avventura, no?

E come gli fa perdere questi soldi? Facendo giungere dal nulla una ciurma di pirati spaziali che lo depredano in quattro e quattr'otto e se ne ritornano nel nulla da cui erano provenuti. E questo nel giro di due pagine!!

Risolto questo problema, il buon Thomas, che evidentemente non sapeva proprio dove sbattere la testa, decide di proseguire effettuando un remake de I magnifici sette (  a sua volta remake de I sette samurai), e copia-pardon, cita- partendo proprio dall'incipit del film (McQueen e Brynner che devono seppellire un indiano nel cimitero cittadino)...

Giunti al punto della trama in cui si debbono formare sette magnifici pistoleri, chi ci infila dentro, il buon Roy Thomas?

UN CONIGLIO VERDE.

Cioè, prende Bugs Bunny e lo pitta di verde!!

Un coniglio VERDE !!!

E questo fu il particolare che fece sclerare George Lucas e che portò all'abbandono della testata da parte del buon vecchio-e pigro-Roy Thomas.

E ora, leggete coi vostri occhi:



le due cover sono di Gil Kane e Tony DeZuniga


Gli autori del secondo episodio sono: Thomas/Chaykin/Palmer











































credits degli scannerizzatori:



Nessun commento:

Posta un commento